venerdì 22 aprile 2016

Google non è il padreterno

Google non è il padreterno 

Un esempio di mancanza di professionalità dello staff di Google 


La mia sventura inizia il giorno che decisi di attivare la ricerca di Google Books per il libro 7 Miliardi

di Diete pubblicato con ed. Lulu nell'anno 2012 

Nel 2013 cercando il libro sui vai motori, mi accorgo che su Google Books c'è il  libro

7 Miliardi di Diete, edito da Lulu, la copertina del libro che riporta il mio nome, ma con mia

grande sorpresa Google Books mette come autore il sig. Ivo Degiovanni.

Scrivo al Sig. Degiovanni  per avere per avere delucidazione in merito.

Dopo pochi giorni, molto cortesemente,  mi risponde che lui non sa nulla di questa attribuzione da

parte di Google Books e mi riferisce che ha scritto a Google Books per far correggere l'errore e

rimuovere il suo nome.

Passa più di un anno e l'errore non viene corretto.

Pochi giorni fa il mio account di Google Plus viene sospeso con la motivazione che

 "ho violato le regole Norme relative ai contenuti e al comportamento degli utenti"

e ricevo nella mia casella di posta elettronica un e mail con scritto

Ciao Antonio Graziano Traverso ND

"Abbiamo deciso di sospendere il tuo account Google+ perché abbiamo accertato che i tuoi post hanno 

violato ripetutamente o in modo oltraggioso le nostre ecc.ecc."

a prescindere dal fatto che non so cosa posso aver fatto di così oltraggioso, presumo, ma non ho la

certezza di aver postato dei link di ricette di cucina, presi da Facebook che contenevano dei rimandi

di pubblicità, decido a mia volta di far valere i miei diritti ed espongo il mio problema a Google

Books spiegando l'errore che loro fanno nei miei confronti.


Google Books apre una pratica n° 8-8396000011387  e invia un e mail che dice 


Gentile Sig.

La ringraziamo per il suo messaggio.
Per ciascuno dei seguenti URL forniti, la preghiamo di identificare i contenuti esatti che ritiene vìolino il suo copyright:

https://books.google.com.br/books?id=d5kRBAAAQBAJ&printsec=frontcover&dq=inauthor:%22Ivo+Degiovannini%22&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwia_uXRqpTMAhVEf5AKHbbVA7UQ6AEIJTAC#v=onepage&q&f=false 

Una volta ricevute tali informazioni saremo in grado di procedere con la nostra indagine.



Cordiali saluti,
Il team di Google 


In questo caso, faccio notare che, mi mandano un e mail senza riportare il mio nome


"Gent. Sig .??? "  anche se il  mio messaggio è firmato.


Invio le richieste e anche una documentazione fotografica






Dopo 5 giorni ricevo un altra e mail sempre al Gent. Sig.    (gentile chi ??  sconosciuto!!) 



Gentile Sig.

La ringraziamo per il suo messaggio.
Come richiesto, abbiamo rimosso le pagine in anteprima che contenevano i presunti testi protetti da copyright. Ora le pagine sono state riconvertite per la visualizzazione dei soli metadati. Tenga presente che le visualizzazioni di soli metadati non contengono pagine protette da copyright provenienti dai libri stessi, ma mostrano informazioni sul libro, in modo simile allo schedario di una biblioteca, fra cui metadati autorizzati come codice ISBN, nome dell'autore, editore e data di pubblicazione, nonché informazioni dei risultati di ricerca di siti web pubblici. In conformità con le norme di Google, al momento non rimuoviamo dall'indice i risultati costituiti da soli metadati, in quanto queste informazioni sono sia legalmente visualizzabili sia utili per i nostri utenti.

additionally 
Le informazioni bibliografiche sui titoli presenti su Google Libri provengono da fornitori di metadati di terze parti come OCLC e Worldcat. Se le informazioni su un titolo cambiano, la relativa pagina di Google Libri verrà opportunamente aggiornata. Può contattare OCLC attraverso il suo sito web: https://www.oclc.org.


Cordiali saluti,
Il team di Google 




Controllo le pagine di  Google Books e .......... chi è l'autore ???  



 ancora il Sig.  IVO DEGIOVANNI !!!


Ricerca di Google 22 aprile 2016 




Ricerca di Google 22 aprile 2016 



Riscrivo per l'ultima volta al team di Google 



Team di Google 

Non avete corretto l'autore,  la cosa più IMPORTANTE !!!!!

Come vi ho scritto nella precedente e mail ( del 19 aprile 2016 e chi vi riporto a fondo pagina) 


l'autore non è 
  
IVO DEGIOVANNI,  

ma 

ANTONIO G. TRAVERSO   come riportato sulla copertina   


ed   Antonio G. Traverso è anche la persona che   firma l'e mail!!! 


dato che non sapete a chi state scrivendo perché mandate un  un e mail con scritto  Gentile Sig.


Vi ho mandato degli allegati con le frecce, vi rimando le foto della ricerca effettuata 

oggi  22 aprile 2016,  guardate, leggete, applicate, ma sopratutto usate per un attimo il cervello !!!!  

Mi sembra di essere stato molto chiaro anche un bambino che va alla scuola materna, 

con il disegnino e le frecce capisce quello che deve fare.
    

VOI siete molto attivi e veloci quando dovete salvaguardare i vostri interessi, 

ad esempio togliermi l'account per un una presunta violazione delle vostre leggi, 

senza diritto di replica.

Ora mi vedo costretto a comportarmi nello stesso modo, 

se non riuscite a svolgere correttamente questo compito, 

entro 3 gg dalla data della presente, non replico più ed inizio una procedura legale nei vostri confronti.


Antonio G. Traverso ND


Essendo le e-mail firmate da team Google, non posso dire quale persona del team non è professionale,

posso concludere che il team di Google manca di professionalità o meglio è professionale

quando vuol far valere i suoi diritti e le sue leggi ....

-....... e per usare le loro parole 

"hanno violato ripetutamente o in modo oltraggioso la mia immagine e la mia professionalità" 


Antonio G. Traverso


26 aprile 2016

Finalmente da Google Books è arrivata un ennesima e mail indirizzata allo sconosciuto

Gentile Sig.

La ringraziamo per il suo messaggio.
Come è stato detto in precedenza, come richiesto, abbiamo rimosso le pagine in anteprima che contenevano i presunti testi protetti da copyright. Ora le pagine sono state riconvertite per la visualizzazione dei soli metadati. Tenga presente che le visualizzazioni di soli metadati non contengono pagine protette da copyright provenienti dai libri stessi, ma mostrano informazioni sul libro, in modo simile allo schedario di una biblioteca, fra cui metadati autorizzati come codice ISBN, nome dell'autore, editore e data di pubblicazione, nonché informazioni dei risultati di ricerca di siti web pubblici. In conformità con le norme di Google, al momento non rimuoviamo dall'indice i risultati costituiti da soli metadati, in quanto queste informazioni sono sia legalmente visualizzabili sia utili per i nostri utenti.

Inoltre, le informazioni bibliografiche sui titoli presenti su Google Libri provengono da fornitori di metadati di terze parti come OCLC e Worldcat. Se le informazioni su un titolo cambiano, la relativa pagina di Google Libri verrà opportunamente aggiornata. Può contattare OCLC attraverso il suo sito web: https://www.oclc.org.


Cordiali saluti,
Il team di Google 

Un e mail dove manca la parola magica "ci scusiamo per l'inconveniente" 

ma ricchi e famosi si diventa, signori educati, si nasce. 


Su Google Books ora il libro 7 Miliardi di Diete ha il nome del suo vero autore dopo 4 anni.

Se mai un giorno scriverò un altro libro, non darò più l'autorizzazione per attivare la ricerca di Google Books.

Grazie a tutti voi per l'attenzione

Antonio 




















LowCarbCoco a dessert for the diet